Fimma-Maderalia 2011

fimma_maderalia

Si conclude domani Fimma-Maderalia, l’importante manifestazione spagnola sulla tecnologia del legno.

La 35° edizione della fiera si sta svolgendo a Valencia ed è, come da tradizione, particolarmente orientata ai mercati ispanici e sudamericani.

Quest’edizione si caratterizza per una forte attenzione al design e all’innovazione. La fiera ha allargato i suoi orizzonti dal settore del mobile ad un’offerta che dà risposta alla domanda piú attuale di architetti, decoratori e professionisti del mondo dell’interior design e dell’arredamento. L’esposizione si orienta verso nuovi materiali e nuovi settori come il settore nautico, il settore degli strumenti musicali, dei trasporti, del bricolage.

A proposito di mercati sudamericani, vi segnalo che recentemente è stata pubblicata la nuova ricerca del CSIL ”The office furniture market in Brazil”.

La ricerca, acquistabile in lingua inglese, mostra come il mercato brasiliano dei mobili per ufficio abbia registrato una crescita a due cifre nel 2010. Insieme a India e Cina, il mercato brasiliano è considerato il più veloce tra i mercati emergenti.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>