Technodomus, let’s start!

tecnodomus-rimini-fiera

Ci siamo!

Apre i battenti Technodomus 2012!

Rimini 20-24 aprile 2012

 

Tutto è pronto e gli espositori sono ai blocchi di partenza. Mi piace questa metafora sportiva perché una fiera è un po’ come un gara per la quale ci si è allenati a lungo e nella quale si deve dare il meglio in un tempo limitato.

Se è vero quello che risulta da un recente studio di Abm Business information network, gli investimenti nell’industria fieristica a livello mondiale nel 2011 rappresentano il 40 per cento del totale degli investimenti in comunicazione delle imprese, in aumento del 2,2 per cento rispetto al 2010.

legno

Numeri importanti. Manifestazioni impegnative. Fare risultato è necessario.

Da domani a Rimini ci saranno delegazioni estere provenienti da India, Tajikistan, Russia, Ucraina, Lettonia, Bielorussia, Cile, Canada e Turchia. A Technodomus si incontreranno 2.000 buyer provenienti da tutto il mondo, dei 30.000 visitatori professionali un terzo saranno stranieri, provenienti da 60 paesi.

Un grosso impegno anche per i visitatori. Arrivano da lontano.

Il settore della tecnologia del legno in Italia conta circa 300 imprese. Nel 2011 (secondo una stima dell’Ufficio studi di Acimall) la produzione è aumentata del 5,8 per cento rispetto al 2010.

Il 75% della produzione viene venduto all’estero e l’andamento è ancora in crescita.

Sudamerica, Asia, Stati Uniti ed Europa vengono in Italia per vedere l’innovazione e la tecnologia nella filiera del mobile.
Ci sarete anche voi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

     

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>